RIALZO DEL SENO MASCELLARE

RIALZO DEL SENO MASCELLARE

RIALZO DEL SENO MASCELLARE
A CASATENOVO

In entrambi i nostri Studi Dentistici di Pescate e Casatenovo offriamo cure dentali di qualità e programmi di riabilitazione implanto-protesica personalizzati, che includono anche interventi per il rialzo del seno mascellare.
 
Grazie all’intervento chirurgico di rialzo del seno mascellare, il nostro Specialista di Implantologia complessa,  Dott. Alessandro Amici, è in grado di inserire impianti dentali anche quando il tessuto orale a disposizione non è sufficiente.
 
Stai valutando di sottoporti a un intervento di Implantologia per sostituire i denti mancanti
Contattaci, saremo felici di offrirti un accurato consulto personalizzato!

COS'È IL RIALZO DEL SENO MASCELLARE?

L’intervento chirurgico di rialzo del seno mascellare si rende necessario per aumentare la quantità di osso presente nell’area dei molari dell’arcata superiore, rendendo così l’area pronta per l’inserimento di impianti dentali. Il pavimento mascellare viene innalzato, in modo da sopperire alla scarsità d’osso (congenita o causata da un riassorbimento dello stesso) e raggiungere così il volume osseo in senso verticale necessario per l’inserimento degli impianti.
Nei nostri Studi Dentistici di Casatenovo e Pescate, gli interventi di rialzo e grande rialzo del seno mascellare sono eseguiti dal Dott. Alessandro Amici, Chirurgo Maxillo-Facciale con vasta esperienza nel settore.
Prima di procedere all’intervento chirurgico, è fondamentale un approfondito studio del caso tramite una TAC del mascellare superiore, a cui ci si può sottoporre comodamente presso lo Studio di Casatenovo. Sulla base di quanto rilevato dalla TAC, viene stabilita la strategia chirurgica più adatta, che può consistere nell’innesto in contemporanea di osso e impianto oppure prevedere qualche mese di attesa tra l’innesto osseo e l’inserimento dell’impianto.
L’INTERVENTO
L’intervento chirurgico di rialzo del seno mascellare consiste nell’apertura di una finestra ossea in corrispondenza di molari e premolari, nello scollamento accurato della membrana sinusale dall’osso, che viene così allontanata dalla mascella, e nell’inserimento dell’innesto osseo, che è in genere composto sia da osso autogenico del Paziente che da materiale sintetico. Successivamente, il materiale trapiantato viene isolato tramite un’apposita membrana per garantirne la stabilizzazione nel tempo. Per concludere, la finestra ossea viene chiusa e il tessuto suturato con cura.
Questo tipo di intervento consente di procedere poi con l’inserimento di protesi fisse invece che rimovibili, vantaggio molto apprezzato e ricercato dai Pazienti.
S.O.S.
CARIE?
PRENOTA ORA
LA TUA PRIMA VISITA
GRATUITA!
COMPILA IL MODULO PER CONTATTARCI

*Campi obbligatori

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati su questo sito Web

    Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Ricevi offerte speciali e promozioni dedicate.