ORTODONZIA

ORTODONZIA

DENTISTA PER BAMBINI A PESCATE E CASATENOVO
ORTODONZIA E PEDODONZIA

I nostri Studi Dentistici di Pescate e Casatenovo si avvalgono della collaborazione del Dott. Simone Mattavelli e del Dott. Rosario Faranda, esperti Ortodontisti, per offrire ad adulti e bambini terapie ortodontiche innovative e risolutive per allineare i denti
e correggere malocclusioni, per un sorriso armonioso e un cavo orale in salute!

ORTODONZIA TRADIZIONALE

L’Ortodonzia si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle disarmonie dentali e muscolo–scheletriche generatesi durante la crescita e lo sviluppo del paziente, che determinano alterazioni sia della funzione del sistema masticatorio che dell’estetica del sorriso.

Si rivolge sia ai piccoli pazienti (Pedodonzia), con l’obiettivo di guidare lo sviluppo dentale e dei mascellari, eliminando quei fattori che possono influire negativamente sulla crescita corretta, sia al paziente adulto, risolvendo problemi legati alla funzione e all’estetica dentale.

Oggigiorno, l’Ortodonzia è accompagnata dall’utilizzo di materiali e metodologie innovative che hanno ridotto in maniera consistente i tempi di trattamento e il malessere psicofisico per il paziente, anche mediante l’adozione dell’ortodonzia invisibile (Invisalign®), che consente trattamenti efficaci e allo stesso tempo estetici con l’impiego di mascherine trasparenti.
La diagnosi di malocclusione viene fatta attraverso uno studio approfondito del caso in modo da consentire una corretta programmazione del conseguente piano di trattamento personalizzato.

PEDODONZIA

L’Ortodonzia per bambini, o Pedodonzia, si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia della dentatura decidua e dell’intercettazione di problemi scheletrici e/o funzionali, per lo sviluppo di un sorriso armonico e di un cavo orale in salute.
Monitorare la dentatura decidua fin dai primi anni d’età è fondamentale e consente la salvaguardia e la corretta eruzione della futura dentatura permanente; consigliamo di sottoporre il bambino alla prima visita ortodontica intorno ai 5-6 anni di età, per poter agire precocemente ed evitare l’aggravamento della malocclusione con la crescita.
Così facendo è infatti possibile orientarsi anzitempo verso una terapia ortodontica e ortopedica o verso metodiche di fisioterapia, logopedia o di modificazione di abitudini viziate per minimizzare o correggere i danni funzionali ed estetici legati ad anomalie di crescita e sviluppo.
I nostri Specialisti di Pedodonzia presso gli Studi di Pescate e Casatenovo, il Dott. Simone Mattavelli e il Dott. Rosario Faranda, danno inoltre particolare rilevanza all’approccio psicologico con i giovani pazienti, instaurando un rapporto amichevole e di fiducia che accompagnerà i bambini nella crescita, senza paura del dentista!
S.O.S.
CARIE?
PRENOTA ORA
LA TUA PRIMA VISITA
GRATUITA!
COMPILA IL MODULO PER CONTATTARCI

*Campi obbligatori

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati su questo sito Web

    Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Ricevi offerte speciali e promozioni dedicate.