CHIRURGIA ORALE

CHIRURGIA ORALE

CHIRURGIA ORALE
A PESCATE E CASATENOVO

La Chirurgia Orale, o Chirurgia Odontostomatologica, si occupa di risolvere diverse problematiche del cavo orale attraverso una serie di interventi chirurgici riconducibili a diverse imperfezioni e patologie dentali ed orali. Indubbiamente, l’intervento chirurgico più conosciuto è l’estrazione dentale; altri interventi di Chirurgia Orale sono, ad esempio, il rialzo del seno mascellare o l’Implantologia dentale.
Grazie alla collaborazione con il Dott. Alessandro Amici, Chirurgo Maxillo-Facciale con un’ampia esperienza nel settore, gli Studi del Dott. Bandera sono in grado di effettuare anche le operazioni chirurgiche più complesse, per restituire ai propri Pazienti un sorriso sano e bello!
Contattaci per effettuare una visita valutativa nei nostri Studi a Casatenovo e Pescate, ti aspettiamo per prenderci cura del tuo sorriso!

CHIRURGIA DEI DENTI DEL GIUDIZIO

terzi molari, conosciuti come denti del giudizio, sono gli elementi dentari che più spesso si possono presentare in inclusione e quindi devono essere sottoposti a trattamento di Chirurgia Orale.
L’inclusione può essere totale, con il dente che sarà contenuto totalmente nell’osso o nella mucosa senza essere visibile all’esterno, oppure parziale, con il dente parzialmente visibile all’esterno ma non completamente edotto.
Questa particolare caratteristica può portare i denti del giudizio a provocare disturbi del cavo orale come ascessi o dolore localizzato. Inoltre, secondo la nostra esperienza, è possibile che durante la loro eruzione questi denti possano provocare spostamenti a carico di altri elementi dentari.
Quando i terzi molari provocano queste sintomatologie, è consigliabile procedere alla loro estrazione con un intervento di Chirurgia Orale. Il nostro Specialista di Chirurgia Orale Maxillo-Facciale, Dott. Alessandro Amici, nel corso degli anni ha maturato una vastissima esperienza in questo tipo d’interventi ed è in grado di affrontare anche i casi più complessi in maniera delicata e sicura.

Presso i nostri Studi Dentistici, l’intervento di estrazione del dente del giudizio viene accuratamente pianificato attraverso un attento studio diagnostico tramite ortopantomografia e, se necessaria, la TAC, cui potete comodamente sottoporvi presso lo Studio di Casatenovo, che consente di approfondire ulteriormente lo stato del dente, evidenziando eventuali rapporti con le strutture anatomiche contigue, quali il nervo alveolare inferiore e il nervo linguale.

Dopo aver sviluppato un piano chiaro e preciso dello stato del dente del giudizio da estrarre e del cavo orale si procede all’intervento di Chirurgia Orale, applicando la migliore strategia per il caso in questione.
Affidati a noi per rimuovere il tuo dente del giudizio!

ESTRAZIONE DENTALE

Può essere necessario ricorrere a un intervento di estrazione dentale per diverse cause, come ad esempio un dente cariato o fratturato a seguito di un trauma, la degenerazione di una patologia parodontale, la presenza di denti inclusi o accavallati…

In tutti questi casi, l’estrazione dentale rappresenta l’ultima opzione per risolvere un problema legato ai denti; infatti, presso gli Studi di Casatenovo e Pescate del Dott. Bandera, si pone una grande importanza a prestazioni di Conservativa, per preservare quanto più possibile i denti dei propri Pazienti.
Una corretta igiene orale è di fondamentale importanza per prevenire la degenerazione di patologie che, se non curate, portano alla rimozione del dente: per questo motivo, oltre a prendersi cura con costanza ed attenzione dei propri denti a casa, consigliamo ai nostri Pazienti di sottoporsi a visite di controllo periodiche ogni 6 mesi per scongiurare l’avanzamento delle patologie del cavo orale.

ALTRI INTERVENTI

RIALZO DEL SENO MASCELLARE
Il rialzo del seno mascellare è una tecnica di Chirurgia Orale che consiste nell’aumentare il volume osseo dell’arcata dentale superiore per consentire l’inserimento di impianti dentali.
IMPLANTOLOGIA
Attraverso l’inserimento di impianti dentali, è possibile sostituire gli elementi dentali mancanti con una soluzione duratura e dall’effetto naturale.
INTERVENTO PARODONTALE
L’intervento parodontale consente di eliminare l’infiammazione delle gengive, di curare la parodontite e di migliorare la stabilità dentale. Dopo aver inciso la gengiva, si raggiunge il fondo della tasca parodontale, ripulendo la parte infetta ed eliminando i batteri e, in seguito, suturando l’incisione.
S.O.S.
CARIE?
PRENOTA ORA
LA TUA PRIMA VISITA
GRATUITA!
COMPILA IL MODULO PER CONTATTARCI

*Campi obbligatori

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati su questo sito Web

    Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Ricevi offerte speciali e promozioni dedicate.